lunedì 7 luglio 2008

Vigoni e la Torta Paradiso





Premetto che io amo la Torta Paradiso



tanto ho atteso questo momento e finalmente ho assagiato la torta paradiso di Vigoni. Pavia non è molto lontana da Genova e ancora meno da Piacenza...



e da circa un annetto ne avevo sentito parlare...Sicuramente ho assaporato qualcosa di buono ma in parte ne sono rimasto deluso.


A partire dalla scatola, insomma mettere una torta da pasticceria in una scatola stile supermercato non mi sembra carino.



La torta è buona,ma sicuramente non paragonabile alla Panarello di Genova-Milano e neppure mi ha suscitato lo stesso piacere della Torta Novecento della Pasticceria Balla di Ivrea(anche se quest'ultima è una torta al cioccolato,non simile).



Il sentore del limone è molto pronunciato tanto da farmi pensare a qualcosa di piu del limone(forse bergamotto) e friabile il giusto ma non si scioglierà in bocca.



Se passate da Pavia assagiatela,ma sicuramente non sarà la migliore torta paradiso che avrete assaggiato...

Nessun commento: